Tarocchi usati che farne?

Tarocchi Usati Roma
Tarocchi Usati

Tarocchi usati che farne? Questo è un quesito che si pone quando ci si trova davanti ad un mazzo di tarocchi usati . Sono molte le persone che cercano in vendita  tarocchi usati.

Sia per poterli usare che per averli come cimeli o come feticcio. Personalmente benché io pratichi la cartomanzia da molti anni non userei mai un mazzo di tarocchi usati da altre persone.

In particolar modo se sono stati utilizzati per ragioni professionali; i tarocchi come spesso abbiamo detto sono un oggetto molto personale. Un po come il nostro spazzolino da denti. Un oggetto che usiamo solo noi.

Anche perché il livello energetico dei tarocchi; corrisponde molto alla persona che possiede le carte. Ed utilizzare le carte di una persona, significa a mio dire entrare nella vibrazione della persona che ha utilizzato il mazzo di carte.

Spesso come ho ripetuto nella cartomanzia  i tarocchi debbono essere sempre smagnetizzati; perché debbono alleggerirsi dell’energia che viene assorbita durante il consulto con una persona.

Pertanto debbo confessare che non comprerei mai dei tarocchi usati; e ne tanto meno li offrirei come dono ad un’altra persona. Trovo che i tarocchi abbiano una memoria, come un po l’acqua.

Non so se via sia mai capitato di leggere lo splendido libro di Masaru Emoto sulla memoria dell’Acqua. Uno straordinario capolavoro che analizza i cristalli dell’acqua congelati.

Dove lui suggerisce addirittura di parlare con l’acqua e scrivere sulle bottiglie delle belle parole dove i cristalli possono essere influenzati e modificati in relazione alla vibrazione della parola scritta o della voce.

Credo a mio parere che anche i tarocchi come l’acqua abbiano una vera e propria memoria che possiamo definire la memoria dei tarocchi. Ecco il perché personalmente non userei un mazzo di tarocchi usati utilizzati da altri cartomanti.

Inoltre trovo che i tarocchi come anche altri libri come ad esempio i King, debbano essere sempre custoditi con cura ed avvolti anche con un panno bianco possibilmente de seta pura.

About AlexanderCartomante 107 Articles
Alexander cartomante professionista a Roma con 35 anni di esperienza professionale nella cartomanzia e nella consulenza di tarocchi.

1 Trackback / Pingback

  1. Tarocchi -

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.