Significato delle stelle nella carta dei tarocchi

Significato delle stelle nella carta dei tarocchi

L’immagine delle stelle nella carta dei tarocchi è rappresentata da una giovane donna inginocchiata dove nelle due mani ha due situle con le quali versa acqua sulla terra.

Come che volesse annaffiare ed fertilizzare il terreno che è vicino a lei. Chiaramente un immagine di fecondità e fecondazione, dove la donna può rappresentare sia Venere che Afrodite come anche la grande Madre terra.

Accanto alla donna si vede dell’acqua appena versata al suolo, con dietro di lei l’immagine delle stelle e delle colline.

La carta delle stelle nei tarocchi fa subito immaginare i segni di terra che se non hanno abbastanza acqua soffrono di secchezza e di siccità. Che rischia di portare alla persona una certa durezza e perdita di armonia con il proprio corpo e con la propria sessualità.

La carta delle stelle è la 17° carta degli arcani maggiori; ed è rappresentata con una stella a 8 punte ed altre varie più piccole, che rappresentano l’Orsa Maggiore oppure le stesse Pleiadi. Essendo la carta numero 17 la quale è la combinazione di 1+7=8. Si arriva al numero dell’infinito cosmico.

Simbolismo

La simbologia  della carta rappresenta la piena speranza per l’attesa di un nuovo giorno ed una nuova alba. Facendoci  intendere il domani sarà sempre differente e meglio, Vi è chi interpreta la stella anche come la stella cometa che guida i Re Magi. Come a voler significare la piccola fortuna che è rappresentata da Venere; vera e propria protezione dell’alto che è in contatto con la nostra anima.

Significato

Possiamo immaginare che la carta delle stelle nei tarocchi ha dei tempi brevi visto che segue in un certo qual modo le linee planetarie e pertanto si può anche manifestare dopo un paio di mesi se non tre mesi.

E’ importante notare chiaramente se la carta è dritta o rovesciata, dove comunque è una carta in pieno equilibrio pertanto rimane sempre una carta positiva ma deve essere ben interpretata visto che la sua durata può durare anche un ciclo di 12 mesi..

Carta  dei tarocchi Dritta

La carta delle stelle è una carta sempre favorevole, dove gli obiettivi e le prospettive sono rosee e propizie per svilupparsi in maniera gioiosa e positiva. Anche perché la carta delle stelle è una carta che proietta al suo esterno una certa protezione. Portando cosi la persona ad un certo rinnovamento e riorganizzazione dei nuovi eventi. Con grande forza e con molta speranza la carta proietta sempre fortuna protezione spirituale e terrena.

Carta dei tarocchi rovesciata

Personalmente trovo che la carta esprime sempre una forte positività; anche se è capovolta la carta non è negativa ma manifesta una condizioni in fieri ovvero in fase evolutiva e in fase di maturazione. Pertanto è importante attendere con sagacia e determinazione. Visto che la carte delle stelle essendo una carta che potrebbe essere vista come una carta Uraniana ed una carta Nettuniana.

Che fa si che gli imprevisti sono sempre in agguato, come anche il rischio di diventare apatici o entrare in forme di dipendenza alcolica o di altre droghe. Del resto Urano governa gli imprevisti e Nettuno il gas con le droghe. Rischiando anche di entrare in delle situazioni di relazioni pericolose che potrebbero portare anche a gesti estremi visto la tipologia della carta.

E evidente che occorre vedere quali sono le carte accanto alla carta delle stelle, in tal modo l’interpretazione è più corretta per poter tenere la giusta rotta verso la vita e verso il futuro.

La carta in un certo qual modo indica un certo scollamento tra la propria anima e la propria persona. Come che si perdessero dei valori che ci fanno perdere il nostro rapporto con noi stessi e con i nostri sentimenti. Ecco anche il perché potrebbe portare freddezza cosmica come anche tradimenti e gravidanze non volute.

 

 

 

 

About AlexanderCartomante 107 Articles
Alexander cartomante professionista a Roma con 35 anni di esperienza professionale nella cartomanzia e nella consulenza di tarocchi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.