
Significato del Papa nei tarocchi
L’immagine del papa nei tarocchi è sempre un immagine assisa come abbiamo già visto nella carta dell’imperatore e nella carta dell’imperatrice. In senso ampio il Papa nella tarologia rappresenta un in idea più ampia di tutto che ciò che è legato agli aspetti spirituale e materiali della vita.
Come a rappresentare il grande padre che tutti debbono ascoltare per poter trarne forza per superare le difficoltà della vita. Invece nella cartomanzia la carta rappresenta in particolar modo la fede. La forza e la fiducia verso una persona di un grado superiore. Come potrebbe essere anche un gran maestro.
Rappresentazioni del Papa nei tarocchi
Ciò che colpisci subito del papa nei tarocchi è il fatto che la sua mano destra è completamente libera. Invece con la sua mano sinistra sostiene la triplice croce. Come che volesse ricordare la croce di Sant’Andrea o la croce di Malta. La quale è composta da 8 punte.
In alcune carte ai lati del Papa vi sono le due colonne che ricordano le colonne del tempio di Salomone. Per poter rappresentare il forte senso religioso e del potere. In alcuni tarocchi vi possono anche essere i due discepoli; dove uno può rappresentare la fede e l’ubbidienza e l’altro l’ascolto. Che possono essere interpretati anche come il passato ed il futuro.
Significato della carta dritta
Il significato ed il significante della carta del Papa è molto vasto come anche è molto completo. Visto che rappresenta il grande senso dell’equilibrio; tra spirito e materia. La carta rappresenta in particolar modo nelle persone di sesso maschile tutte quelle virtù che ci supportano a vivere meglio con una certa direzione ed organizzaione.
Significato della carta rovesciata
Quando la è rovesciata si vanno ad annullare tutti glie aspetti benefici dell’immagine del Papa, capovolgendo il significato con un grande senso d’instabilità e di poca sicurezza e di affidabilità. Come che l’immagine divenisse un immagine legata a Saturno visto però dal punto di vista malefico e non benefico.
Leave a Reply