
Semi di denari arcani minori
I semi di denari negli arcani minori rappresentano prevalentemente il denaro della persona. In particolar modo la vita lavorativa ed organizzativa della propria vita. E una carta che rappresenta fortemente l’aspetto pratico organizzativo che è tipico dei segni di terra come il Toro, la Vergine ed il Capricorno.
La simbologia dei semi di denari e tipicamente legata alla ricchezza materiale della persona, in particolar modo al guadagno e alla gestione pratica del denaro.
I semi di denari oltre all’aspetto fortemente economico rappresentano la comunicazione ma vista dal punto affaristico e costruttivo. Indicando in tal modo tutto quello che bisogna fare per guadagnare e mettere da parte per poi trasformare.
Come del resto i semi di denari sono rappresentati da carte dorate come a rappresentare l’oro o lo stesso Sole. Dove possiamo notare un forte principio di trasformazione ed evoluzione e trasformazione della persona.
I denari rappresentano anche la nostra casa come luogo di stabilità e non solo di affettività con cui abbiamo il segno di coppe legato all’elemento acqua. Ma la casa vista come fortezza e protezione. Tipico dell’aspetto terreno.
Un altro aspetto fondamentale che i semi di denari sono legati, è la nostra creatività ovvero tutto ciò che noi dobbiamo fare per migliorare le nostre finanze e la nostra situazione finanziaria.
Da un punto di vista più profondo ed esoterico, i denari sono riferibili al segno del toro che si trova nella seconda casa. Dove possiamo anche ritrovare alcuni aspetti importanti per le nostra persona come ad esempio la nostra autostima. Il nostro sè come anche la nostra immagine. E perché no anche il nostro Ego; anche se l’ego appartiene nella prima casa astrologica.
Ma trattando di tarocchi e cartomanzia le cose chiaramente cambiano perché i punti di riferimento sono differenti tra le due discipline.
Leave a Reply