
Semi di coppe arcani minori
I semi di coppe negli arcani minori sono i semi che rappresenta tutto ciò che può essere collegato alla nostra emotività e alle nostre emozioni. Non a caso i semi di coppe sono correlati al pianeta Venere e all’amore.
E sempre bello vedere in un consulto di tarocchi l’uscita dei semi di coppe. Visto che ci fanno sognare il nostro amore futuro e le nostre future relazioni.
Il seme lo possiamo sempre relazionare all’elemento acqua dove l’acqua in astrologia è governata dal segno della Luna, ma è importante fare un distinguo. Visto che il seme di coppe può rappresentare sia l’amore governato da venere che gli affetti governati dalla Luna.
Ecco il perché possiamo ritrovare i semi di coppe nel segno del Cancro, Scorpione e Pesci. I quali segni rappresentano le nostre emozioni più profonde come anche la nostra parte inconscia e tutto ciò che noi sogniamo e che vorremo per il nostro futuro.
Le coppe ed il mondo intrauterino
E chiaro che il semi di coppe esprimono in particolar modo tutto il mondo intrauterino; dove la persona attraverso i suoi sentimenti cerca di esprimersi. Per poter ritrovare quella parte mancante e sé colmare il vuoto della vita.
Attraverso le coppe nella cartomanzia si possono guardare le espressioni del proprio cuore, come anche la volontà nei rapporti sia di amicizia che di coppia. Come anche comprendere le proprie emozioni che spesso ci portano fuori strada verso la ricerca di altro che non nutre il nostro cuore.
Come dire le coppe in noi esprimono i nostri sogni come anche le nostre paure inconsce, che cercano di esprimersi attraverso il romanticismo e attraverso la riflessione che però a volte è una riflessione in contatto con noi stessi e pertanto può diventare distruttiva. Senza mai farci vedere la luce che vorremmo vedere.
Ecco il perché accanto alle coppe è sempre bene vedere altra carte che diano la giusta robustezza alla vita della persona per poterla instradare in affettività matura e concreata.
Leave a Reply