
Otto di coppe nei tarocchi
L’otto di coppe nei tarocchi hanno una composizione abbastanza interessante, visto che troviamo il numero tre in alto come in basso e nel centro la carta del due di coppe. Come a voler rappresentare l’unione tra cielo e terra.
Come sappiamo il numero 8 ricorda l’idea del cosmo; ma nella tarologia la carta la si può in un certo qual modo associare al pianeta Urano. Il quale è la carta dell’imprevisto e dell’improvvisazione. Dove tutto può cambiare da un momento all’altro.
La carta è una carta che indica un certo livello di rumore e d’interferenza nella relazione, come che nella coppia ci fossero troppi spifferi d’aria. E questo fa si che la carta potrebbe manifestare un altro livello di confusione e d’incomprensione tra la coppia e la persona.
E’ una carta che porta in un certo qual modo discordia e instabilità, come anche nel rapporto delle amicizie è una carta che potrebbe portare a rotture dei rapporti amicali e sociali tra le persone.
Apportando anche problematiche con il denaro, del resto come sappiamo tutto che è legato all’elemento acqua; non gestisce al meglio il denaro visto che è in rapporto alle proprie emozioni. Se queste emozioni sono sinistre, la situazione non tende a migliorare.
Anche dal punto di vista professionale; le relazioni possono essere compromesse proprio perché sono relazioni poco chiare e poco organizzate. E questo fa si che i risultati siano poveri nei guadagni e nella gestione della vita pensionistica.
Come dire il lavoro è molto ma mal gestito e poco organizzato proprio dovuto al fatto che è gestito a livello troppo emozionale e poco razionale. Creando cosi un perenne stato di ansia ed inquietudine che non porta la persona molto lontano.
La carta se accompagnata dalla torre come dall’impiccato e l’eremita esprime uno status mentale ed emotivo a cui bisogna averne cura e farsi aiutare.
Leave a Reply