L’imperatore nei tarocchi

Imperatore nei tarocchi

L’imperatore nei tarocchi

Nel precedente articolo abbiamo parlato del ruolo dellImperatrice nei tarocchi, la quale rappresenta la figura femminile della nostra vita e della nostra personalità; con tutti i suoi significanti e significati. (L’imperatore nei Tarocchi)

Invece  l’imperatore nei tarocchi ha un significato e significante alquanto differente visto che rappresenta una figura di uomo adulto. Anche lui è seduto sul suo trono come che fosse un vero e proprio imperatore.

Il quale in un certo qual modo tende a far emergere l’immagine dell’imperatore, sicuro e determinato. Come che fosse spinto solo dalla grande forza di volontà creatrice. Esprimendo un aspetto tipicamente destro, sicuro e determinato.

La carta dell’imperatore in astrologia la possiamo comparare con l’immagine della seconda casa; la quale è governata da Venere nel segno del toro. Proprio per far emergere un aspetto di autorità che esprime a gran voce. Come anche di stabilità economica e bellezza.

L‘imperatore nei tarocchi, è rappresentato con una grande barba curata e lunga, ed è seduto su un grande trono. Come a rappresentare la stabilità del governo e della casa.

Nella mano destra tiene uno scettro; con a volte anche un globo con croce. E nella mano sinistra non tiene nulla perché chiusa a pugno proprio per esprimere una certa forza e determinazione.

Come l’imperatrice anche l’Imperatore ha uno scudo con aquila reale che si rivolge sul lato sinistro del corpo come che volesse difendere qualcosa da un eventuale attacco.

Simbolismi: L’imperatore nei tarocchi

La simbologia dell’imperatore tende a comunicare chiaramente una certa autorità; fermezza e determinazione. Come anche forza e volontà costante nel portare avanti un progetto con molta determinazione.  Affermando un immagine suprema verso gli altri dominando l’intera situazione.

Il suo significato rappresenta in un certo qual modo il potere terreno spinto da una forte intelligenza acuta e creativa. Tipica dei segni di terra come ad esempio il segno del Toro.

Significato della carta dritta

Nella cartomanzia la carta dell’Imperatore tende ad essere una carta positiva attiva e molto dinamica. Potrebbe essere anche rappresentativa per l’immagine del padre o di un superiore con sui ci si può confidare ed affidare. Visto che è un tipo d’arcano che esprime un forte senso pratico, tipico del segno del toro. Supportato inoltre da un forte senso di stabilità e fermezza duratura nel tempo. Che indica nello stesso tempo anche sicurezza economica.

Significato della carta rovesciata

Certamente quando la carta è rovesciata in un certo qual modo va a condizionare l’immagine positiva dell’imperatore. Come un vorrei ma non posso. Molto chiaramente dipende a quale carte e accanto o e dopo.

L’imperatore quando è rovesciato, è un imperatore debole con poca forza e poca determinazione; nel senso che tende ad essere pigro e poco determinato nel raggiungere i suoi obiettivi. A causa di un forte senso d’immaturità e di poca stima verso se stesso.

Roma-Cartomanzia-online
(Rivolto solo ad un pubblico di maggiore età )
About AlexanderCartomante 107 Articles
Alexander cartomante professionista a Roma con 35 anni di esperienza professionale nella cartomanzia e nella consulenza di tarocchi.

1 Trackback / Pingback

  1. Tarocchi -

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.