Lettura carte e lettura Tarocchi

Ricordo che sono venuto a conoscenza della lettura delle carte e la lettura dei tarocchi alla giovane età di 8 anni quando una amica di mia madre di destreggiava facendo la lettura delle carte napoletane.

Poi quando sono cresciuto mi dissi perché non provare e da li ho cominciato a leggere le carte napoletane che mi hanno permesso di apprendere l'arte delle carte e dei tarocchi; perché gli ho sempre trovati più esplicative.

Oggi dopo 4o anni di lettura delle carte chiaramente uso ancora gli stessi tarocchi; ad oggi in circa 40 anni ne avrò cambiati al massimo 2-3 mazzi. Questo per spiegare quanto un cartomante sia attaccato al proprio mazzo di tarocchi.

È buona tradizione, essere molto gelosi dei propri tarocchi e di usare sempre gli stessi custodendoli con cura. Il gioco della lettura delle carte è un gioco che viene usato sia per il gioco che per la divinazione.

Non a caso anche se oggi con tutta la tecnologia che abbiamo, la lettura delle carte online come anche i tarocchi online, sono la nuova frontiera della cartomanzia e della tarologia.

Mi rammento inoltre quando ai primi tempi facevo presente che leggevo i tarocchi, molti di miei amici mi presentavano com l'amico che fa le carte. Come che le fabbricassi invece di leggerle.

Che dire quaranta anni di lettura di carte sono volate e sono molto grato di aver imparato quest'arte perché mi ha fatto conoscere tante persone in giro per il mondo. Tra Parigi, Messico, Londra e chiaramente Roma.

 

About AlexanderCartomante 107 Articles
Alexander cartomante professionista a Roma con 35 anni di esperienza professionale nella cartomanzia e nella consulenza di tarocchi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.