Leggere i tarocchi con le carte napoletane

Si possono leggere i tarocchi con le carte napoletane? Certamente si ! Ma bisogna distinguere che i tarocchi sono una cosa e le carte napoletane solo altro. Nel senso i tarocchi si chiamano tarocchi proprio perché sono divisi tra arcani maggiori e minori.

Invece le carte napoletane sono organizzate per semi, i quali semi rappresentano i quattro elementi. I denari rappresentano elemento terra, spade elemento aria, bastoni elemento fuoco e le coppe per l’elemento acqua. Infatti non a caso anche i quattro evangelisti sono sempre rappresentati da quattro animale, il quale era l’antico modo per identificare gli evangelisti.

L’antica forma paleocristiana rappresenta sempre, l’evangelista San Marco con il leone che governa il fuoco, l’Evangelista Luca, con il bue che rappresenta l’elemento terra, l’Evangelista San Giovanni con l’aquila che rappresenta l’aria ed in fine l’Evangelista San Matteo che rappresenta l’acqua.

Tornando al mondo della cartomanzia ogni cartomante deve sentirsi libero di leggere le carte nel modo di sua preferenza, le carte napoletane sono molto utili come anche altre carte da gioco per cominciare a capire come leggere le carte.

In particolar modo per comprendere la successione delle carte, per poter dare in questo modo la risposta migliore al consultante. Certo le carte napoletane sono molto sintetiche a volte migliori nel rispondere si o no.

Ma trovo che per iniziare vanno bene; poi trovo che sia fondamentale che il passaggio della lettura delle carte sia svolto con i tarocchi e non con le napoletane. Anche perché i tarocchi sono carte più complete ed aiutano meglio la persona a comprendere meglio ed in forma più ampia alcuni aspetti della vita che possono sfuggire a noi stessi.

La cartomanzia con le carte napoletane rimane comunque molto piacevole; perché è una cartomanzia veloce ed è tipica del dopo caffè. Quando ci si incontra per prendere un caffè assieme e poi si domanda alla persona più esperta di cartomanzia di fare le carte come si dice in gergo.

Alexander cartomante professionale a Roma

(rivolto solo ad un pubblico di maggiore età)

 

 

About AlexanderCartomante 107 Articles
Alexander cartomante professionista a Roma con 35 anni di esperienza professionale nella cartomanzia e nella consulenza di tarocchi.

1 Trackback / Pingback

  1. Lettura tarocchi a croce -

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.