L’asso di coppe nei tarocchi

L’asso di coppe nei tarocchi

Con l’asso di coppe nei tarocchi passiamo dal elemento terra dei denari all’elemento acqua. La quale controlla le nostre emozioni e le nostre paure profonde ed incoscie.

L’asso di coppe è rappresentato da una grande coppa, la quale ricorda le tipiche coppe battesimali di epoca neoclassica, tipicamente canoviane. Dove però la parte alta della coppa si erge come che fosse un vero e proprio castello. Rappresentando la fortezza della casa e la sicurezza della casa in particolar modo dal punto di vista affettivo.

È la prima carta del seme di coppe e rappresenta la casa, la convivialità come anche l’allegria interna ad un nucleo forte e centrale.

Nella cartomanzia dal punto di vista affettivo l’asso di coppo rappresenta l’incontro. Sia con se stessi con l’altra parte di noi ovvero la nostra metà. Come anche le relazioni amicali e sociali visto che le coppe sono quei semi che rappresentano le emozioni e tutto ciò che viene con se.

Un po come il principio dell’abbondanza;  è tutto ciò che ne consegue con grandi benefici economici; nel campo finanziario in relazione al presente che al futuro. In particolar modo dal punto di vista professionale e lavorativo. Che potrebbe promettere anche un avanzamento di carriera o di professione. Come anche l’acquisto di una nuova casa.

L’asso di coppe in sintesi rappresenta la convivialità il benessere e la sicurezza nei progetti professionali; verso un nuovo orizzonte futuro. La carta raggiunge il massimo del suo splendore quanto è accompagnata dalla carta del Sole e del Mago come anche dalle Stelle.

Quanto invece accanto all’asso di coppe compare la torre o il matto si potrebbe presagire a un tradimento sia di natura sentimentale che di natura amicale. E una carta importante e bisogna sempre vedere con quale carta si associa.

About AlexanderCartomante 142 Articles
Alexander cartomante professionista a Roma con 35 anni di esperienza professionale nella cartomanzia e nella consulenza di tarocchi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.