La ruota della fortuna nei tarocchi

Ruota della Fortuna

La ruota della fortuna nei tarocchi

La ruota della fortuna nei tarocchi esprimi un forte senso di avanzamento e progresso verso la direzione che si desidera raggiungere. La carta della fortuna è successiva alla carta dell‘Eremita; il che simboleggia la direzione da prendere è la visione del futuro vista in un determinato modo. Dove la fortuna si appoggia alla saggezza e alla forza.

La simbologia della carta della fortuna o conosciuta come la ruota;  è rappresentata da una ruota che gira; dove si vede la ruota che gira in maniera naturale senza forzatura. La carta corrisponde alla decima carta. Rappresenta 1+0 numero divino e dell’elevazione divina e cosmica.

Sulla ruota della fortuna appaiono tre figure che rappresentano la giustizia rappresentata da una sfinge con spada; poi vi è il senso della ubbidienza rappresenta da un cane con collare che è posizionato sulla fase ascendente della ruota e ed in fine la simbologia della decadenza, come fine di un ciclo rappresentata da una scimmia.

In alcuni tarocchi in special modo in quelli di Rider Whaite, troviamo la simbologia dei quattro elementi che sono rappresentati dai quattro evangelisti. Con anche un servente simbolo del peccato e della rigenerazione.

Significato della carta della fortuna

Come abbiamo già fatto presente la carta della fortuna è un ottima carta quando appare visto che è sempre una carta in positivo; è chiaro che è fondamentale verificare la domanda che viene posta come anche la carta che viene prima e la carta che viene dopo. Visto che solo da li possiamo comprendere il significato come anche la risposta.

Nel consulto di cartomanzia è importante porre sempre le domande molto chiare in tal modo le risposte sono prossime e chiare a quanto richiesto. Come abbiamo già detto la carta della fortuna sia nella tarologia che nella cartomanzia rappresenta una vera e propria fase, nel senso che si può fare riferimento ad una fase astrologica o fase personale. Che comincia e si conclude con un ciclo; per poi ricominciare.

La posizione della carta se è dritta chiaramente segue in un certo qual modo il ciclo crescente della luna; come a voler significare che tutto ciò sta nascendo e crescendo.

Quando invece è rovesciata la carta, l’attesa è la migliore risposta nel senso che la luna o la ruota della fortuna è nella fase decrescente e pertanto meglio attendere e usare la temperanza nel raggiungere ciò che si desidera.

Cartomante Roma ALexander
Riservato ad un pubblico di maggiore età

 

 

 

About AlexanderCartomante 107 Articles
Alexander cartomante professionista a Roma con 35 anni di esperienza professionale nella cartomanzia e nella consulenza di tarocchi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.