La forza nella carta dei tarocchi

La forza nei tarocchi

La forza nella carta dei tarocchi

La forza nella carta dei tarocchi è una carta molto importante visto che può rappresenta un vero e proprio cardine nella cartomanzia. Quando esce questa  anche se la stessa è rovesciata; indica sempre senso di coraggio forza e determinazione personale.

Il simbolismo della carta, oltre al coraggio e ad una forte determinazione indica anche molta forza interiore e sicurezza dovuta a una rigida disciplina. Che spinge la persona ad andare avanti e a guardare sempre il mondo in un ottica di futuro chiaro e determinato.

Astrologicamente  la carta della forza può essere rivista nel segno del Leone come in quello della bilancia, che sono i governatori della quinta e settima casa. Le quali casa rappresentano tutte quelle situazioni come matrimonio, famiglia, e accordi di lavoro dove si richiede una grande forza e determinazione a portare avanti un determinato progetto.

La  carta è rappresenta con da una donna con un copricapo che forma il numero otto (come  il bagatto), ed un leone. Dove la donna con grande forza e tenacia tiene la bocca del leone aperta evitando che il leone la possa uccidere.

D’altro canto la carta potrebbe essere vista anche come  leone che è più forte: tiene la donna ancorandola alla sua stessa forza. Ma ad ogni modo la carta è molto positiva. E fa sempre intendere ottime posizioni sia di lavoro che nella vita sociale come anche nella vita affettiva.

Anche perché il senso della forza permette di elevare la persona ad un livello energetico migliore, in tal modo non rimane schiavo da istinti e passioni che porterebbero la persona a una regressione più che a un avanzamento.

Una parola che si può attribuire molto bene alla carta della forza è la tenacia e  determinazione.

Cartomanzia Roma ALexander
Riservato a un pubblico di maggiore età 
About AlexanderCartomante 107 Articles
Alexander cartomante professionista a Roma con 35 anni di esperienza professionale nella cartomanzia e nella consulenza di tarocchi.

1 Trackback / Pingback

  1. L'appeso nella carta dei tarocchi -

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.