La carta della temperanza nei tarocchi

Temperanza nei Tarocchi

La carta della temperanza nei tarocchi

La carta della temperanza nei tarocchi ricorda un po la figura femminile associata al segno dell’aquario dove abbiamo una dea/donna che versa dell’acqua da un recipiente all’altro; come che volesse energizzare l’acqua attraverso il passaggio da una situla  all’altra.

La temperanza è la carta che succede la morte ed è la 14° carta degli arcani maggiori e rappresenta una vera e propria allegoria della moderazione ed è una delle virtù cardinali nel cattolicesimo.

Come sappiamo da un punto di vista più profondo la presenza della temperanza rappresenta anche il saper gestire i propri sentimenti come le proprie emozioni. Visto che sia le coppe che l’acqua rappresentano l’elemento acqua che si lega esotericamente alle emozioni viscerali.

Pertanto la donna che equilibra questa energia permettendo cosi; di fare respirare l’acqua come anche  per energizzare l’acqua attraverso questa antica tecnica orientale.

Simbologia della carta della temperanza

La temperanza da cui ai nostri giorni sia il verbo temperare e temperatura hanno un significato proprio di moderare le proprie energie profonde, come anche quelle di equilibrare le passioni con le virtù.

Un altro punto di vista con cui fare riferimento è il temperamento; ovvero cercare di mantenere un certo equilibrio con noi stessi e con gli altri. Ecco il perché è importante che questa carta quando è dritta sia intrapresa sempre come una carta molto positiva e strutturale. Che aiuta la persona a fortificarsi attraverso una giusta attesa che gli permette di realizzare i propri obiettivi.

Invece quando questa carta è rovesciata, tende a manifestare una certa mancanza di forza e di volontà, visto che  la persona non riesce a fortificarsi ed ad andare più lontano nella vita. Come dire la mancanza di temperamento, si manifesta anche in una certa mancanza di carattere e personalità che fa indebolire la persona senza un vero e proprio successo e avanzamento nella vita di tutti i giorni.

Cartomanzia online Alexander
Riservato a un pubblico di maggiorenni

 

About AlexanderCartomante 107 Articles
Alexander cartomante professionista a Roma con 35 anni di esperienza professionale nella cartomanzia e nella consulenza di tarocchi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.