
La carta del Sole nei tarocchi
Vediamo oggi la carta del Sole nei tarocchi con tutti i suoi importanti significati sia nella cartomanzia che nell’astrologia. Del resto essendo una carta cosi importante è fondamentale conoscere bene gli aspetti.
Nei Tarocchi e negli arcani maggiori la carta del Sole corrisponde alla XIX carta è segue la carta della Luna anticipando poi la carta del Giudizio la quale è la XX carta degli arcani maggiori.
Come a voler significare l’importante ruolo decisivo che il Sole ha nella cartomanzia. Il Sole mediamente si tende sempre a leggere per dritto ovvero non ha una connotazione negativa anche se viene capovolto. Può sempre considerasi una carta benefica e positiva.
Come dire che la carta è capovolta ha sempre un significato positivo ma si intende che la carta o la situazione sia ancora da evolvere. Di per se la carta del Sole esprime sempre un certo calore e serenità, il quale facilita enormemente i vari passaggi della vita. Visto che il sole tende ad accompagnare la persona verso un divenire ed un futuro più positivo e plausibile.
Anche se vi è da notare che il Sole è una carta che può simboleggiare un certo egocentrico il che fa si che a volte potrebbe limitare molto la persona visto che è una carta che rappresenta l’elemento fuoco e pertanto può a volte confondere a causa della troppa luce.
Il Sole in alcuni casi po confondere ma spesso tende a fare luce a tutte quelle situazioni che sono nascoste e confuse in particolar modo difronte alle persone nemiche e gelose. Facendo si che la persona sia più consapevole e diventi più indipendente ritrovando in tal modo una certa armonia con se stessi.
I significati del Sole
I significati attribuiti al Sole sono vari vediamo alcuni: felicità, allegria, fortuna, abbondanza, lusso, arte, estetica. A volte quanto la carta è rovesciata gli vengono attribuite funzioni nefaste, ma tendenzialmente è una carta che leggo sempre in positivo e mai in negativo.
I luoghi più indicati sono le spiagge, i posti caldi, e soleggiati. Come anche forni fonderie e Saune il suo periodo è prevalentemente l’Estate ed è il governatore del segno del Leone il quale segno governa la città di Roma.
Leave a Reply