La carta del Mondo nei tarocchi

Carta nel mondo nei tarocchi

La carta del mondo nei tarocchi

La carta del mondo nei tarocchi è la XXI carta ed è l’ultima degli arcani maggiori, come a voler poi passare in un certo qual modo dalla lettura dell’ora di un orologio ai minuti. Del resto anche in astrologia abbiamo il segno la casa come anche i gradi. Proprio per cercare a identificare al meglio l’intepretazione.

Del resto la cartomanzia è come in un certo modo sapere interpretare dei suoni per un musicista e dei colori per un pittore.

Tornando alla carta del mondo cominciamo a vedere in questa fase una parte delle nostra evoluzione dove lo yin e lo yang si uniscono proprio per cercare una certa totalità. Dopo un lungo percorso di maturità e consapevolezza individuale e sociale.

La carta è rappresentata da una giovane  donna con i capelli al vento con una veste rossa come fosse una venere; con ai lati i quattro evangelisti. I quali rappresentano i quattro elementi.

San Marco per l’angelo, l’aquila per san Giovanni, il toro per san Luca, e il Leone per San Marco. Dove a sua volta l’angelo rappresenta l’elemento acqua, l’aquila rappresenta l’elemento aria, il toro l’elemento terra e il leone l’elemento fuoco.

Il significato del mondo

Un altro dettaglio che i può evincere nella carta del mondo è che la donna sulla mano sinistra ha una bacchetta come che fosse una bacchetta da rabdomante. Dove i due poli vanno a rappresentare il maschile ed il femminile. Inoltre la donna che è circondata da una ghirlanda di colore verde sembra all’interno di una mandorla.

La carta del mondo rappresenta una certa complementarietà e pertanto il significato profondo della carta è la sua soluzione naturale al problema. Il quale si risolve grazie alla profonda elaborazione e risoluzione profonda di esso.

La sua posizione dritta ha sempre una simbologia di successo come anche di riuscita, superando in tal modo tutti gli ostacoli della vita con le sue avversità. Pertanto è una carta fortemente positiva che rappresenta la sua totale riuscita e prosperità.

Quando invece è capovolta, non gli si può attribuire una certa negatività alla carta visto che di per sé è sempre positiva, ma ancora le soluzioni debbono essere risolte in maniera matura completa ed organizzata. Grazie proprio al ritmo cosmico della vita, il quale deve essere profondamente rispettato ed elaborati.

Nella sua complessità la carta del mondo può in un certo qual modo ricordare la quinta casa in astrologia la quale è la casa della mondanità e dei tetri. In questo caso la carta rappresenta grandi spazi aperti in piena natura come anche viaggi e relazioni con agenzie di viaggio. Luoghi di partenza e luoghi di arrivo. I segni zodiacali che si avvicinano di più alla carta del mondo sono il Toro ed il segno del Cancro in particolar modo per la sua ciclicità stagionale come la primavera.

Ma per quanto riguarda la casa astrologica trovo che sia più indicata la quinta casa la quale è rappresentata dal segno del Leone.

About AlexanderCartomante 118 Articles
Alexander cartomante professionista a Roma con 35 anni di esperienza professionale nella cartomanzia e nella consulenza di tarocchi.

1 Trackback / Pingback

  1. La carta del matto nei tarocchi -

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.