La carta del matto nei tarocchi

Matto nei tarocchi

La carta del Matto nei tarocchi

La carta del Matto nei tarocchi è l’ultima carta degli arcani maggiori e corrisponde alla ventiduesima carta. E trovo che l’associazione che si addice meglio a questa carta che viene chiamata la carta del matto è l’immagine del vagabondo.

Nella cartomanzia essa viene vista sotto molto profili tra qui, l’energia vitale dell’essere umano con anche le forze primordiali. Ed anche la follia vista da un punto di vista creativo come direbbe Steve Job, “stay Foolish”.

L’immagine del matto è sempre stata rappresentata nella cartomanzia come una carta di un uomo solitario. Che viene in alcune carta accompagnato dal suo cane che gli morde il polpaccio.

Vi è sempre l’immagine di un uomo solo; con spesso un bastone che appoggia sulle spalle per tenere il proprio fagotto di viaggio. Come a dire che ogni persona porta il proprio carico della propria vita nel modo come può.

Il Giullare

L’immagine è anche associata a giullare come che fosse un giullare di corte. Ma personalmente non sono molto d’accordo, visto che questo tipo d’interpretazione potrebbe confondersi con Pulcinella. Il quale è vero che dice sempre la verità, ma lo stesso ha un immagine statica. Invece il matto ha una forte immagine di viandante.

Come a significare che è un personaggio che può arrivare ovunque e può controllare e cambiare tutto rapidamente. La carta del Matto in un certo qual modo ricorda molto bene l’Elogio alla Follia di Erasmo da Rotterdam. Il quale attraverso la follia, riesce ad essprimere molte verità…

Carta dritta

Come sappiamo la carta del matto è una delle ultime è viene considerata anche la carta 0. In essa si può leggere l’idea dell’innovazione come anche di una vera e proprio rivoluzione. Come che fosse una rivoluzione Solare in temimi astrologici.

Ovvero il ricominciare una situazione in maniera totalmente nuova ed innovativa che nessuno si sarebbe potuto aspettare. Come anche una sessualità sciolta e veloce.

Carta rovesciata

Quando la carta è rovesciata, direi sempre di prendere tempo, nel senso che è una carta che mette in allarme, per un possibile tradimento. Anche un inganno o una scorrettezza che qualcuno potrebbe farvi.

Ed il parlar male di voi cercando di danneggiare la vostra immagine fino ad arrivare alla calunnia e a danni psicologici. Come dire è sempre una carta che va guardata con particolare attenzione.

Cartomanzia Roma Alexander Cartomante a Tivoli 
Riservato ad un pubblico di maggiore età
About AlexanderCartomante 118 Articles
Alexander cartomante professionista a Roma con 35 anni di esperienza professionale nella cartomanzia e nella consulenza di tarocchi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.