
Il Fante di coppe nella cartomanzia
Il giovane fante di coppe nella cartomanzia sostiene con la sua mano destra la coppa, come che fosse una vera e propria coppa della vita. Esprime tutte le sue buone intenzioni nel manifestare i suoi sentimenti ad una giovane donzella che è nelle vicinanze.
La coppa ricorda un po la situla la quale deve essere colmata e riempita di emozioni e di esperienze. Anche qui il fante, esprime un giovane uomo alle prime esperienze, che tranquillamente potrebbe essere del segno del cancro o dei pesci o con una dominante in acqua molto forte.
La possiamo vedere anche come la carta dell’amicizia e della solidarietà per chi desidera creare nuovi progetti assieme ad altre persone e ad altri giovani. I progetti sociali e culturali sono facilitati come anche viaggi di giovani.
Possiamo comunque associare il fante di coppe anche a Mercurio, per alcuni aspetti in senso che il fante di coppe rappresenta tutto ciò che potrebbe essere rappresentato come l’amore veloce con un giovane simpatico, colto che ama la poesia e l’arte. Ed ha una forte sensibilità estetica, dove possiamo ritrovare la giusta integrazione tra l’elemento terra con l’elemento acqua.
Questo è dovuto ad una particolar ripartizione dei tarocchi; visto che le carte dei Fanti nei tarocchi sono dell’elemento terra. Essendo il fante, Terra; di coppe acqua. Tutto ciò rappresenta la giusta unione dei due elementi con una combinazione vincente in particolar modo per i progetti che sono portati avanti da quelle persone che sono ancora giovane. E che desiderano realizzare i loro sogni.
Questo tipo di carta può rappresentare anche l’arrivo di un figlio o di una figlia; o di un amicizia la quale è guidata da sane emozione e da grande fiducia.
Leave a Reply