Il due di denari nella cartomanzia

Il due di denari nella cartomanzia 

Il due di denari, nella lettura dei tarocchi è vista come una carta doppia che può essere associata alla comunicazione come anche alla prosperità dovuta a relazioni tra persone. Come anche la fecondità spesso mi capita di associare questa carta alla fertilità sia in senso lato che a livello riproduttivo ed economico.

La simbologia esoterica  del due di denari nella cartomanzia è simile al numero 8 o ad una S di colore blu come che volesse ricordare il codice del DNA.

La simbologia come anche nello Yin e nello Yang, potrebbe rappresentare l’unione spirituale con l’unione come anche, creare un certo livello di preoccupazione, dove si ha difficoltà ad unire lo spirituale con il pratico. Molto dipende dalle carte che sono accanto ed anche il tipo di seme che vi sono accanto.

Il due di denari dal punto di vista affettivo

E una carta che dal punto di vista affettivo possono più rappresentare l’unione tra emisfero destro e sinistro dove molte volte non si riesce a metterli assieme e tutto ciò tra un grande livello di caos e di confusione. E chiaro che occorre vedere quale tipo di domanda abbiamo fatto, e pertanto occorre mettere assieme la risposta in base alle carte che sono vicine. Personalmente la vedo sempre come una carta positiva evolutiva, che esprime sempre un senso di divenire e di miglioramento verso il futuro.

Il due di denari dal punto di vista economico non è una carta che dia molta soddisfazione cerche i denari sono pochi e vi è poco da contare, rimane il fatto che è una carta che rappresenta sempre una situazione positiva ma di scarsità e ristrettezze. E una carta che la possiamo osservare da un punto di vista saturniano dove non vige la prosperità ma la scarsità. La quale poi si riflette anche sulla professione e sul lavoro, dove bisogna lottare molto per avere poco o avere una bassa remunerazione. Dove spesso si rischia di avere spese impreviste in quanto le forme d’investimento non sono cosi bene organizzate e possono avere delle forti lacune dal punto di vista della sicurezza. Che potrebbero portare a delle somatizzazioni a livello di salute come paure e fobie.

In conclusione il due di denari se accompagnato in particolare modo da spade e bastoni, ha delle ripercussioni sulla scarsità economica e professionale, in particolare modo se la carta è accompagnata dalla carta della torre o dell’impiccato.

About AlexanderCartomante 128 Articles
Alexander cartomante professionista a Roma con 35 anni di esperienza professionale nella cartomanzia e nella consulenza di tarocchi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.