
Il cinque dei denari nella tarologia
Il cinque dei denari nella tarologia rappresenta quella che potrebbe essere la nostra immagine verso il mondo. E come il mondo guarda noi stessi. La carta è composta da quattro denari con al centro il quinto dove tutte e cinque denari sono riccamente decorati dai fiori e ghirlande.
Il cinque oltre a rappresentare la stabilità economica rappresenta anche una certo benessere che tende a farsi mostrare proprio per indicare l’importanza di questa carta. Se nel quattro troviamo una stabilità nel cinque la stessa stabilita viene arricchita con generosità e lussuosità.
Dal punto di vista affettivo la carta esprime relazioni stabili e serene dove la comunicazione è aperta e a nuove amicizie e a nuove relazioni.
Invece dal punto di vista economico esprime tranquillità economica; in ambito finanziario e facendo emergere che qualsiasi situazione si possa intraprendere sia una situazione di successo e di vittoria. Anche nell’ambito professionale; la situazione sociale della persona tende ad avere nuovi livelli di comunicazione che portano de frutti ricchi ed abbondanti. Riflettendosi in maniera molto salutare dal punto di vista della saluto e della qualità dello stile vita che la persone tenderà a condurre.
In conclusione il cinque di denari nella cartomanzia degli arcani minori esprime che la situazione in cui si trova il consultante è verso una profonda evoluzione dove tutto procede in maniera dinamica ed attiva. In particolar modo quando la carta del cinque di denaro è accompagnato dalla Temperanza, le Stelle e la carta dell’imperatore o dell’imperatrice.
Leave a Reply