Il Carro nei tarocchi

Il carro nei tarochi

Il Carro nei tarocchi

Il carro nei tarocchi in amore e nella vita rappresenta principalmente la carta della vittoria e del successo. La carta del carro è una carta vigorosa e ed esprime un grande senso di forza con i due cavalli che trainano il carro. Come che fosse che questi cavalli ci spingono verso l’avanti e verso il futuro.

L’immagine nella sua complessità esprime un perfetto trigono dove il Re è al centro dell’immagine e in basso i due cavalli o le due sfingi che vanno a compensare ed equilibrare l’immagine. Il Re lo notiamo nel centro dell’immagine sopra una biga che sostiene le briglia in maniera forte e determinata con il capo eretto

Al centro possiamo notare che il personaggio centrale ha in mano uno scettro il quale molto volte è tenuto nella mano destra, proprio ad esprimere una grande volontà e forza portando avanti con determinazione il carro guidando gli altri verso un futuro; che gli altri non vedono.

La carta del carro nei tarocchi è la settima carta del mazzo dei tarocchi. Come che volesse rappresentare il numero perfetto rammentando i sette giorni della settimana, come le sette note musicali, i sette colori dell’arcobaleno e cosa più importante le sette note musicali. Che tendono ad esprimere un forte senso armonico e rigenerativo.

Significato del carro nei tarocchi

La simbologia ed il significato della carta dei tarocchi. Il carro con due cavalli sta a significare anche le colonne del tempio di Salomone, Boaz e Jachin. Nomi che già abbiamo letto in altri tarocchi, visto la loro importanza.

In questo caso però i cavalli vanno a sostituire le colonne, e modificando in un certo qual modo il senso della carta. Perché se le colonne possono rappresentare nella tradizione classica il tempio. I cavalli o le sfingi rappresentano oltre alla stabilità anche la direzione.

Ovvero andare verso un orizzonte e verso una direzione la quale può anche rappresentare la giusta strada. Come che volesse rappresentare la legge e la giustizia le quali sono guidate da una giusta direzione.

Mantenendo una certa destrezza nel seguire il percorso, anche se uno dei cavalli a volte spinge a sinistra. Come che i due cavalli potessero rappresentare la ragione e l’istinto primordiale.

Significato del Carro dritto

La carta del carro nei tarocchi è una carta molto gloriosa, e rappresenta la gloria in tutta la sua forza come anche la vittoria, sugli eventi pertanto è una carta del si e è una carta del positivo.  Dando forza e vigore a tutte le carte che gli sono accanto.

Da un punto di vita spirituale può in un certo senso rappresentare la via dell’iniziazione come a dire che la persona in particolar modo nella figura maschile. L’uomo intraprende il suo percorso evolutivo e liberatorio per divenire un uomo forte ed autonomo, libero dalle sue passione e dai suoi vincoli viscerale. Potendo gestire in tal modo una vita ordinata armonica e serena.

Significato del Carro capovolto

Se nel carro dritto il Re controlla i cavalli; nella carta del carro sono i cavalli a gestire la situazione come che volesse significare che il Re seduto sul suo trono non riesce a controllare i cavalli, per essere portato dove vogliono i cavalli e non dove vuole lui.

Come a rappresentare che non abbiamo controllo della nostra vita, e che si è molto condizionati da fattori esterni che non si riescono a gestire molto bene. Pertanto se la carta dritta da un esito positivo quando è rovesciata l’esito è negativo e tanto meno si riesce a controllare la situazione per mancanza di forza e di pugno.

Questa situazione potrebbe accadere quando un uomo ha una donna molto più giovane accanto la quale non lo fa crescere. Come anche la presenza materna molto forte. Dove l’uomo non riesce a fare i suoi passi evolutivi e di crescita.

Il fatto che i cavalli sono due in questi case e pertanto uno tira da una parte l’altro dall’altra trascinando la figura centrale da una parte all’altra senza controllo. Come potrebbe accadere ad un uomo fra  due donne.

Dove una situazione del genere fa esprimere rancori, tensioni, indecisioni e momenti di frustrazione tra gli amanti.

Roma-Cartomanzia online Alexander 

Riservato ad un pubblico adulto

 

 

 

 

 

 

About AlexanderCartomante 107 Articles
Alexander cartomante professionista a Roma con 35 anni di esperienza professionale nella cartomanzia e nella consulenza di tarocchi.

1 Trackback / Pingback

  1. La Giustizia nei Tarocchi -

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.