
I tarocchi sono pericolosi?
Questa è una domanda interessante; i tarocchi sono pericolosi quando si da troppa importanza alla lettura delle carte. Come spesso abbiamo detto la lettura delle carte o la lettura dei tarocchi bisogna sempre vederla come un esperienza.
E non bisogna essere intimoriti dalle immagini dei tarocchi; perché in un certo qual modo i tarocchi rappresentano qualcosa che è dentro di noi e che deve essere elaborato. Più ci allontani da te stessa più le carte possono sembrare pericolose.
I tarocchi non sono pericolasi, e perché dovrebbero esserlo. L’unico pericolo che possiamo avere è quello di che i tarocchi come l’astrologia possono svegliarci e farci vedere cose che non possiamo o non vogliamo vedere ed accettare.
Sono le persone che pensano che i tarocchi possono essere pericolosi, perché molte volte i tarocchi sfuggono al controllo delle persone. Ed in particolar modo ai controllori sociali che dettano leggi nel mercato e nella società.
Il grande pericolo dei tarocchi come dell’astrologia anche se sono due cose molto diverse, è che sono strumenti e discipline illuminanti. Il che significa che sono discipline che portano la persona ad una certa consapevolezza della propria persona.
Come spesso ho detto con i tarocchi riesci a comprendere tante dinamiche nella sua globalità, e non vedo perché i tarocchi dovrebbero essere pericolosi. La stessa chiesa ha sempre avuto i suoi cartomanti come anche i suoi astrologi.
E molte delle simbologie religiose della chiesa sono legate alle simbologie astrologiche come anche quelle esoteriche. Certo i tarocchi sono pericolosi se ne abusiamo ed entriamo nella dipendenza, non tanto delle carte ma delle persone che li leggono.
Molto dipende da noi, e come li vogliamo usare. E non vedo perché debbono essere pericolosi come anche non vedo il perché le carte dorrebbero portare male o mettere la tua persona in pericolo. La vita è composta anche dal gioco..
Leave a Reply