Gli amanti nei tarocchi

Gli amanti nei tarocchi

Gli amanti nei tarocchi

La carta degli amanti nei tarocchi è una carta che può essere vista sotto molte chiavi di lettura. Non a caso la carta, è una carta che può essere rappresentata sia attraverso la carta degli amanti come anche la carta dell’innamorato e dell’amore. Molto dipende dal tipo di mazzo e dalla tipologia di tarocchi.

Ma grosso modo il significato non cambia; visto che rappresenta l’amore in tutte le sue sfumature. L’iconografia della figura cambia come abbiamo appena detto visto che ogni mazzo ha la sua differenza.

Ad ogni modo spesso abbiamo un uomo al centro in procinto si sposarsi; dove possiamo vedere ai suoi lati due donne. Come a rappresentare la sua immagine interiore di femminilità, che potrebbe anche essere  visto come amore sacro amor profano.

O come anche una doppia immagine della donna e della madre; proprio per far comprendere il passaggio da una fase all’altra. Nella parte alta della carta spunta Eros che con la sua freccia, cerca di lanciare la freccia nel cuore del giovane uomo.

Nella carta dei tarocchi è interessante notare in alcune carte che il personaggio centrare rivolge il volto verso una donna ma il corpo ed i pedi verso un altra. Come che volesse ancorare il passaggio tra passato e futuro o tra amor sacro e amore profano.

La scena in un certo qual modo desidera rammentare il giovane Ercole, dove lo stesso Ercole è accompagnato da due immagine femminili; di cui una rappresenta la virtù e l’altra il vizio.

Abbiamo già espresso il fatto che Ercole nell’immagine si trova difronte ad una grande scelta; nel senso che la scelta della donna determinerà il suo futuro. Come anche la sua relazione futura con la stessa.

Oggi in chiave moderna la figura eroica dell’uomo è molto cambiata; e pertanto potrebbe anche rappresentare che il fatto che l’uomo non riesce a crescere evolversi e ne tanto meno a scegliere.

Simbolismi 

E’ abbastanza chiaro che nell’immagine vi ritroviamo 3 persone in particolar modo due donne ed un uomo. Questo fa si che la persona potrebbe trovarsi di fronte ad una scelta. Molto dipende dalle carte che vi sono vicine.

Anche in quale fase della vita la persona si trova, visto che la carta può essere vista in maniera molto benefica e positiva.

Quando la carta è dritta simboleggia più che una situazione della vita una fase della vita, visto che questa carta può determinare molte fasi successive di libertà o schiavitù sessuale e amorosa. Espressa come fase di dipendenza della donna e della sessualità.

La carta rovesciata; fa si che l’uomo si avvicina ad una situazione più sinistra e meno chiara; proprio perché non sa scegliere e non vuole scegliere. E una carta che mi fa venire subito in mente i seduttori, che amano sedurre imprigionando se stessi e gli’altri ad idea di vita che non è vera.

Pertanto il rapporto si evolve sull’indecisione totale come che fosse una vera e propria casa costruita sulla sabbia. Come a rappresentare un vero e proprio rapporto a tre, il quale si esprime come punto di debolezza e non di forza.

Cartomanzia professionale online
Rivolto a solo un pubblico di maggiore età 

 

About AlexanderCartomante 107 Articles
Alexander cartomante professionista a Roma con 35 anni di esperienza professionale nella cartomanzia e nella consulenza di tarocchi.

1 Trackback / Pingback

  1. Tarocchi -

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.