
Fante di denari nella lettura delle carte
Fante di denari nella lettura delle carte lo possiamo subito associare al giovane uomo, o al pianeta mercurio. Dove il giovane uomo è alla ricerca della comunicazione e della creazione di nuovi livelli sociali ed energetici.
La carta è anche nota per essere associata alla carta del 8 cosmico, come che volesse ricordare il cappello del giovane bagatto. Il giovane uomo si presenta con la mano e braccio destro alzati proprio per tenere alto il seme di denari.
La carta si associa molto bene all’immagine del giovane psicopompo Mercurio, che come sappiamo è un giovane intelligente rapido e piacevole sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista comunicativo.
Possiamo vedere questo giovane uomo come l’immagine di un amico, un fratello, un figlio come anche il giovane fidanzato di una persona. In particolar modo di una giovane donna; se no rientra nell’immagine del figlio.
La simbologia del giovane uomo la possiamo associare anche ai piccoli viaggi; tipico della terza casa nel segno dei gemelli dove Mercurio ne è il governatore. Come anche lo possiamo associare al lavoro ma in particolar modo alla laboriosità delle cose e delle persone.
Come dire è una carta che esprime molta fluidità comunicativa e leggerezza del gioire e del godere il presente senza troppi problemi. Da punto di vista della cartomanzia la carta può essere utilizzata per essere posta al centro del gioco con i tarocchi nella lettura delle carte. Proprio per rappresentare il consultante, in particolar modo se parliamo di un giovane uomo che riflette questi aspetti.
Leave a Reply