
Dieci di coppe nei tarocchi
Il dieci di coppe nei tarocchi è la combinazione tra la il numero uno ed il numero zero. Ed è rappresentata con 3 coppe per ogni lato con una coppa di maggiore forma nella parte alta del mazzo. Come che la decima coppa fosse una coppa di maggiore entità perché vorrebbe contenerle tutte.
Dal punto di vista esoterico il numero dieci è una carta che rappresenta in un certo qual modo la culminazione come che fosse la fine di qualcosa e l’inizio di altro. Ovvero la carta esprime una certa rinascita e rigenerazione in tutte le sue forme.
È una carta che predige benessere e fortuna e felicità. Favorendo enormemente la vita professionale e di relazione con gli altri e con il mondo esterno e circostante. Apportando molte amicizie positive e spontanee.
Anche dal punto di vista economico indica una forte protezione e sicurezza finanziaria e successo nella parte economica e nella gestione delle attività. Come anche dal punto di vista professionale; la persona può anche ricevere un avanzamento di carriera o un miglioramento professionale anche dal punto di vista economico.
Il numero dieci nei tarocchi è una carta che rappresenta anche molta energia, la quale energia è un energia che può portare grandi frutti a molti livelli. In particolar modo nella gestione della famiglia e dei figli. Il consultante a cui si presenta il dieci di coppie, potrebbe manifestarsi in un ottimo padre di famiglia come un’ottima madre di famiglia.
La carta espande con la carta del Sole, del Giudizio e la carta dell’Imperatrice; facendo si che la carta del dieci di coppe si riesce ad esaltare con queste altre tre carte. Un po come funziona con l’astrologia dove la decima casa si esalta con Marte; ma non si esalta con la Luna visto che è in esilio ed in caduta con il pianeta Giove.
Leave a Reply