Come si chiama chi legge i tarocchi

Come si chiama chi legge i tarocchi 

Torniamo oggi in un altro aspetto della tarologia e cartomanzia, perché molte persone spesso chiedono come si chiama chi legge i tarocchi? E qui entriamo in una grande disputa; perché alcune  persone che leggono le carte preferiscono farsi chiamare tarologo ed altri cartomanti. 

Molto dipende dal tipo di formazione che hanno, ed anche dal tipo di clientela. Perché chiaramente la parola tarologo da un certo tono. E quando ci si presenta a volte la parola cartomante può suonare non gradita visto la tipologia di mercato e la tipologia di clientela che a volte ne fa uso.

Ma credimi tutto ciò è una tua convinzione, perché in moltissimi anni di lavoro come cartomante ho potuto incontrare tutte le tipologie di persone. Visto che alcune persone sono molto affascinate dai misteri e dalla preveggenza. 

Certamente quando l’operatore e bravo e serio non ha importanza se chiamarlo cartomante o tarologo, importante che ci azzecchi sulle cose che dice. E che aiuti la persona a crescere e migliorarsi verso una direzione costruttiva e valida. 

E chiaro che ci sono delle differenze tra la tarologia e la cartomanzia, tecnicamente potrebbe essere come la lingua ed il linguaggio. La lingua è parlata da tutti il linguaggio da meno persone. Proprio perché la tarologia vuole rivolgersi ad un pubblico colto e che sappia interpretare i tarocchi attraverso una certa sincronicità. Come anche attraverso la simbologia ed il disegno della lama. 

Pertanto l’interpretazione diviene più strutturata ed elaborata con anche molti parallelismi, storico artistici. Nel caso della cartomanzia il cartomante parla più alla pancia e tende ad intuire ed interpretare i tarocchi in base alla propria esperienza. Certo anche li se andiamo ad osservere in maniera profonda bisognerebbe vedere fino a che punto non ci sia un transfert tra cartomante e cliente. 

Ma non vorrei entrare in altri settori che non ci competono. Concludo nel dire molto dipende da te sapere cosa cerchi e di cosa hai bisogno in un determinato momento della vita. E saprai tu se rivolgerti ad un cartomante o a un tarologo

Alexander cartomanzia professionale
(Rivolto a solo maggiorenni)
About AlexanderCartomante 107 Articles
Alexander cartomante professionista a Roma con 35 anni di esperienza professionale nella cartomanzia e nella consulenza di tarocchi.

1 Trackback / Pingback

  1. Cartomanzia quanto crederci? -

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.