Cavaliere di denari nella lettura dei tarocchi

Cavaliere di denari nella lettura dei tarocchi

Il cavaliere di denari nella lettura dei tarocchi si presenta con un bastone sulla mano sinistra mentre guarda con lo sguardo una moneta d’oro. Il cavaliere è a cavallo, sia in senso metaforico che pratico. Anche perché la simbologia del cavaliere è individuabile nel lavoro e non tanto nella laboriosità.

L’immagine che emerge è un immagine già di un uomo di maggiore età con la testa sulle spalle; che deve marciare al passo del cavallo. Il cavaliere in un certo modo rappresenta anche il lavoro razionale e ragionato. Ordinato e organizzato in maniera abitudinaria e solida.

La carta comporta si del lavoro ma anche successi nella professione e nella stabilità della persona conducendola verso una situazione di maturità e soddisfazione professionale stabile e sicura.

La carta indica inoltre nuovi basi per nuovi progetti, che si possono sviluppare attraverso l’organizzazione del lavoro ed attraverso la pianificazione di ciò che la persona desidera. Può rappresentare molto bene anche l’amato, ovvero la persona che potrebbe portare a nozze una donna permettendogli di essere felice e serena con la sua prole.

Ciò che è importate ricordare che la carta non invita a improvvisare ma anzi ad organizzare il tutto al meglio possibile proprio perché è una carta che  deve slegarsi il più possibile dall’immagine del Fante di denari; integrando al meglio l’immagine del Cavaliere.

Del resto l’immagine del Cavaliere, si associato alla lotta e al combattimento, che al giorno d’oggi non troviamo più questo tipo d’immagine ancestrale ed arcaica ma una nuova immagine che relazione l’uomo di oggi alla società odierna dove deve combattere con nuovi mostri e nuove privazioni di libertà.Per affrancarsi nella vita ed affermare la sua prole con forza e sicurezza.

About AlexanderCartomante 142 Articles
Alexander cartomante professionista a Roma con 35 anni di esperienza professionale nella cartomanzia e nella consulenza di tarocchi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.