Cartomanzia quanto crederci?

Cartomanzia quanto crederci  o quanto non crederci? È una bella domanda a riguardo visto che le risposte possono essere varie. Trovo che per primo occorre modificare il concetto di credenza con quello di ascolto. Quando credi tendi ad affidarti completamente te stesso a qualcosa o a qualcuno anche perché subentra la fiducia in qualcosa o in qualcuno. 

La “credenza” credo che sia ormai una cosa arcaica, anche perché le cose cambiano molto in fretta ai nostri giorni. Visto che la cartomanzia oggi rischia di diventare sempre di più un “fast Tarot”; il che fa che le persone chiamano il cartomante o i cartomanti quando sono in auto o stanno spicciando altre faccende quotidiane. 

Il ché va anche bene per un aspetto, ma si rischia poi di credere a dei cartomanti che fanno le carte rapidamente facendo perdere tutto quell’alone di magia e di energia. Credere nella cartomanzia come anche credere nell’astrologia sono dei punti di vista che a mio avviso dovrebbero essere modificati, visto che ogni persona dovrebbe essere aperta a tutto e in primis a cambiare e poi ad accettare. 

Il cambiamento e l’accettazione sono due chiavi importanti della cartomanzia e sono molto importanti; oltre a ciò vi è anche il fatto di voler o saper ascoltare. Perché è fondamentale capire le cose che le carte dicono come è fondamentale comprendere il loro linguaggio; allora in questo caso non è più una questione di credenza ma di esperienza. Che bisogna poi rilegare al ricordo elaborando il tutto.

Certo è chiaro che le cartomanti azzeccano tutto;  e conoscono bene il loro lavoro. Se la cartomante è brava come anche una cartomante professionista, è chiaro che di dice delle cose che si possono manifestare ma lungi dal essere condizionato da ciò che le carte dicono. In conclusione si la cartomanzia che l’astrologia sono arti che ti aiutano a vivere meglio ed è questo che è la cosa più importante. 

Alexander Cartomanzia a Roma
(Rivolto ad un pubblico di solo maggiorenni)
About AlexanderCartomante 107 Articles
Alexander cartomante professionista a Roma con 35 anni di esperienza professionale nella cartomanzia e nella consulenza di tarocchi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.