Cartomanzia come leggere le carte napoletane.

Una domanda che molti principianti fanno nella cartomanzia come leggere le carte napoletane. Visto che una grande quantità di persone cominciano sempre dalle carte napoletane. E a mio dire è anche il modo più semplice per cominciare.

Quando io ho cominciato avevo solo 14 anni a leggere le carte; ed ho proprio cominciato con le carte napoletane e poi nel tempo ho portato avanti i tarocchi. Con cui lavoro oggi; certo ad oggi non tornerei mai sulle carte napoletane.

Ma ci sono molti cartomanti che le usano per lavorare e ci lavorano benissimo. Anche perché sono molto pratiche e non serve leggere in maniera dritta o rovescia; poi ognuno le lègge come vuole.

Anche perché i significati sono attribuibili e modificabile. Del resto anche quando un bambino comincia a parlare usa un linguaggio molto ridotto che poi nel tempo si evolve e cresce.

Ed è la stessa cosa con le napoletane; quando io cominciai scrissi sopra ogni carta un significato e in tal modo fossi sicuro. Inoltre cominciare con le napoletane è un ottima soluzione perché sono semplici e non hanno troppo arcaismi interpretativi.

Vi è poi la distinzione dei semi delle carte napoletane, dove una persona già più esperta sa che ogni seme corrisponde ad un elemento. Come ad esempio il semi di coppe corrispondono all’emozione e all’emotività. Come i segni d’acqua.

Poi vi sono i segni d’aria che sono rappresentate dal segno di spade. Che abbracciano tutto quello che riguarda la comunicazione il parlare i tradimenti le invidie e le maldicenze.

Dopo i segni d’aria abbiamo i bastoni che sono segni di fuoco; con le relative passioni emotive turbamenti e forti ostacoli emozionali e di personalità. Come ad esempio l’ottava casa in astrologia che rappresenta la morte come nel caso dell’asso di bastoni.

Che può simboleggiare anche la fine di un ciclo e l’inizio di un altro ciclo di vita. Ed in fine abbiamo i denari che in astrologia rappresenta la terra; la concretezza e la solidità come anche il benessere. Anche la stessa fortuna la possiamo ritrovare tra il 10 di denari come anche nel 7 di denari. Noto anche per essere il 7 bello.

Alexander consulto di cartomanzia a Roma

(Rivolto a solo un pubblico di maggiore età)

 

About AlexanderCartomante 107 Articles
Alexander cartomante professionista a Roma con 35 anni di esperienza professionale nella cartomanzia e nella consulenza di tarocchi.

1 Trackback / Pingback

  1. Roma cartomanzia professionale seria – Cartomanzia a Roma

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.