Cartomanzia come funziona

Capire la cartomanzia come funziona non è una cosa molto complessa. Visto che si tratta di un gioco ossia i tarocchi vengono tirati come che fosse un qualsiasi gioco di carte. Resta il fatto che il tiraggio delle carte permette di avere un linguaggio attraverso una vera e propria interpretazione.

Pertanto bisogna sempre vederlo come un gioco, con il quale ci è permesso di fare della vera e propria divinazione. L’arte della cartomanzia è molto antica, probabilmente risale al 1700 come gioco di carte, che nasce nel nord d’Italia.

E chiaro che come ogni sistema di divinazione ha origini molto antiche, del resto l’arte della divinazione è antica quanto l’uomo. L’aspetto interessante che l’uomo nei secoli è riuscito a modificare quest’arte;  cambiando  il gioco modificando strumenti o carte in base alle zone geografiche del mondo.

L’aspetto divinatorio, è complesso visto che la divinazione è un arte che cerca di mettere in contatto il presente con gli Dei che sono in cielo e che ci permettono d’interpretare determinate dinamiche della vita delle persone.

L’arte della divinazione nella sua eccellenza è l’astrologia, ma rimane il fatto che è una disciplina complessa e non tutti sanno elaborare il suo linguaggio. Contrariamente con i tarocchi tutto è più semplici visto che la cartomante o il tarologo hanno modi più semplici per leggere le carte.

Questo non per sottovalutare la cartomanzia, ma rimane il fatto che l’astrologia come arte divinatoria è un arte millenaria ed abbraccia tutti i popoli del mondo. I tarocchi sono molto più giovani, ma dobbiamo osservare come un semplice mazzo di tarocchi in meno di 300 anni abbiano fatto il giro del mondo; in maniera cosi repentina.

Se ci pensiamo è impressionante osservare come in cosi poco tempo tutti i popoli del mondo, abbaiano imparato ad usare i tarocchi, facendoci consulenze di ogni genere come anche una fonte di guadagno. Quale può essere il mistero dietro tutto ciò?

Alexander Cartomanzia professionale a Roma
(Rivolto ad un pubblico di soli maggiorenni)

 

About AlexanderCartomante 107 Articles
Alexander cartomante professionista a Roma con 35 anni di esperienza professionale nella cartomanzia e nella consulenza di tarocchi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.